Alberghi Hotels_Liguria

Nautica: il forum dedicato ai diportisti: posti barca, marine liguri, rimessaggio, cantieri navali.

Passa al contenuto

Webcams in Liguria | Compra e vendi barche | Alberghi in Liguria | Liguria Nautica | News Liguria

spazio 5 con 40 etec ho VELOCITA?

Questo spazio è dedicato a chi vuole confrontare, comparare, consigliare, nonchè chiedere infomazioni e consigli su qualsiasi imbarcazione... soprattutto in fase di acquisto!

spazio 5 con 40 etec ho VELOCITA?

Messaggiodi 40hoetec » gio apr 25, 2013 9:21 pm

montero a breve il suddetto motore su un cofano spazio 5, barca di 5 mt con peso di 270 kg, il motore ne pesa 110 ed è un 40/60 a 2 tempi, quanti km/h correro?
40hoetec

Re: spazio 5 con 40 etec ho VELOCITA?

Messaggiodi poldo » ven mar 06, 2015 11:13 am

Buongiorno, nessuno può saperlo, in linea di massima si può stabilire la velocità "teorica" di un imbarcazione conoscendo il numero di giri del motore, il rapporto di riduzione al piede ed il passo dell'elica.
Premesso che il tutto è solo teoria ci sono molteplici fattori che influenzano poi il risultato, l'altezza del motore per esempio il tipo di elica acciaio o allumino.
Nel Suo caso il cofano è una barca veloce e leggera da laguna e con quel motore debitamente ottimizzato (così com'è è 40 hp all'elica) di sicuro andrà forte, esistono poi per l'ottimizzazione estrema prodotti come questo: http://www.webnautica.it/power-lift-tel ... c-643_839/ che consentono di ottimizzare l'altezza del motore ed eliche di superficie come queste: http://www.webnautica.it/eliche-e-acces ... -6175.html
che consentono prestazioni ottime.
Un Saluto
P.
poldo

Messaggiodi Italux » mar mar 17, 2015 9:55 am

Dopo due anni lo avrà scoperto da solo a quale velocità arriva. :mrgreen:
Italux

Messaggiodi poldo » sab mar 04, 2017 12:20 pm

:D :D :D Vero!.....Non ci avevo fatto caso :mrgreen: :mrgreen:
poldo